Susanne Brunner lascia economiesuisse
Susanne Brunner, delegata di economiesuisse a Berna, ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale al di fuori dell’associazione mantello per l’economia. Lascerà la sua funzione di responsabile degli Affari federali presso economiesuisse nella prima metà del 2019.
Susanne Brunner è entrata in funzione in veste di delegata a Berna e responsabile degli Affari federali il 1° luglio 2013. Grazie alla sua eccellente rete di contatti e alle sue competenze, sono stati raggiunti diversi risultati positivi nel processo parlamentare. Susanne Brunner si è fortemente impegnata per la bocciatura del controprogetto dell’iniziativa popolare «Economia verde» e, più recentemente, a favore del rinvio del progetto di revisione del diritto della società anonima, che si era sviluppato in una direzione completamente nuova.
«Durante i cinque anni passati da economiesuisse, Susanne Brunner ha difeso gli interessi dell’associazione mantello per l’economia presso il Parlamento federale» ha dichiarato Monika Rühl, presidente della direzione. Ha inoltre aggiunto: «Le porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti.»
economiesuisse avvierà a breve il processo di reclutamento per trovare un successore.