Posti vacanti

Per rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di un

economiesuisse, l’organizzazione mantello delle imprese svizzere, difende gli interessi delle piccole, medie e grandi imprese presso le autorità federali e l’opinione pubblica. Il nostro impegno a favore di una piazza economica forte si basa sui principi di un’economia di mercato sostenibile e liberale.

Le sue mansioni

Completare il team dell’ufficio per la Svizzera italiana nelle sue attività e assumere in modo autonomo e proattivo svariate attività: campagne di votazione federali; conduzione e gestione di progetti; sintesi e promozione delle nostre posizioni sui temi chiave; analisi del contesto economico; politico e dell’opinione pubblica della Svizzera italiana; traduzioni (outsourcing e revisione nonché traduzioni puntuali dal tedesco e/o dal francese); gestione delle pubblicazioni in lingua italiana, del sito internet e dei social media; organizzazione di eventi; segretariato e contabilità dell’ufficio.

Il suo profilo

Lei è una persona con spiccato interesse per la politica economica e le sfide della piazza economica svizzera. Dispone della capacità di riassumere e rendere comprensibili dei temi complessi e di formulare argomentazioni incisive grazie a buone doti comunicative e redazionali. Ha dimestichezza con i social media e gli strumenti di comunicazione. Sa lavorare autonomamente, ha una buona organizzazione, capacità di sostenere ritmi di lavoro intensi e di seguire più progetti contemporaneamente. Inoltre, lei è una persona creativa, propositiva e flessibile.

Oltre a un diploma universitario o simile in economia, scienze politiche, comunicazione o diritto, sono indispensabili ottime capacità redazionali e padronanza del tedesco scritto e parlato, nonché buone conoscenze del francese. Stages o esperienze in un campo di attività analogo costituiscono un titolo preferenziale. Le offriamo un’attività variegata in un piccolo team dinamico.

La posizione, al 100%, è disponibile dal 1. giugno o data da convenire.

Abbiamo suscitato il suo interesse?

Aspettiamo con piacere la sua candidatura completa di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio, di lavoro e referenze entro il 17 marzo 2023 a:

Marco Martino – economiesuisse – Via G. Luvini 4 – 6900 Lugano

[email protected]

Non saranno prese in considerazione e non riceveranno alcuna risposta candidature incomplete o non conformi ai requisiti richiesti.