Porträt Alessandra Gianella

Ales­san­dra Gia­nel­la la­scia eco­no­mie­suis­se

Ales­san­dra Gia­nel­la, re­spon­sa­bi­le della sede di eco­no­mie­suis­se per la Sviz­ze­ra ita­lia­na, ha de­ci­so di la­scia­re la no­stra fe­de­ra­zio­ne nel corso del se­con­do se­me­stre per af­fron­ta­re nuove sfide.

Ales­san­dra Gia­nel­la è en­tra­ta in fun­zio­ne in veste di re­spon­sa­bi­le della sede di eco­no­mie­suis­se per la Sviz­ze­ra ita­lia­na il 1° marzo 2016. Gra­zie alla sua ec­cel­len­te rete di con­tat­ti e alle sue com­pe­ten­ze pro­fes­sio­na­li ed umane, ha con­se­gui­to nu­me­ro­si suc­ces­si sia pres­so il Par­la­men­to fe­de­ra­le che nel­l’am­bi­to di vo­ta­zio­ni po­po­la­ri di mas­si­ma im­por­tan­za per le azien­de.

«Ales­san­dra Gia­nel­la ha di­fe­so con no­te­vo­le de­ter­mi­na­zio­ne ed ef­fi­ca­cia gli in­te­res­si del­l’e­co­no­mia pres­so i par­la­men­ta­ri fe­de­ra­li, le au­to­ri­tà can­to­na­li e l’o­pi­nio­ne pub­bli­ca ti­ci­ne­se. Le siamo molto grati del suo co­stan­te im­pe­gno in que­sta fun­zio­ne esi­gen­te e del­l’ot­ti­ma col­la­bo­ra­zio­ne sia in seno alla no­stra fe­de­ra­zio­ne che con i suoi vari in­ter­lo­cu­to­ri e i no­stri mem­bri. Le por­gia­mo i no­stri au­gu­ri per il suo fu­tu­ro » ha di­chia­ra­to Mo­ni­ka Rühl, pre­si­den­te della di­re­zio­ne.

Il pro­ces­so di re­clu­ta­men­to per tro­va­re un suc­ces­so­re sarà av­via­to a breve.