Soluzioni innovative per l’obiettivo zero emissioni nette
Grazie ad innovazioni e a tecnologie efficienti, l’economia contribuisce già in maniera significativa alla riduzione dei gas ad effetto serra e si è fissata un obiettivo ambizioso: ridurre le proprie emissioni di CO2 a zero entro il 2050. La legge sul CO2 è uno strumento importante per raggiungere questo obiettivo, ma sono comunque necessarie nuove soluzioni efficaci e redditizie. Agile Wind Power SA vi contribuisce in maniera sostanziale permettendo alle imprese di produrre la loro propria elettricità a partire dall’energia eolica.
Per poter ridurre le emissioni di CO2 a zero entro il 2050, occorrono nuove soluzioni. Grazie al suo prodotto innovativo, Agile Wind Power SA permette alle imprese di produrre la loro propria elettricità senza CO2 fornendo così un contributo importante alla questione climatica.
Il potenziale dell’energia eolica, quale complemento di altre fonti di energia rinnovabili, è enorme. Con l’eolica «Vertical Sky», Agile Wind Power SA è in grado di sfruttare il potenziale dell’energia eolica nel rispetto dell’ambiente, anche in luoghi finora non sfruttabili. In altre parole, l’obiettivo di riduzione delle emissioni nette di CO2 a zero può essere raggiunto più rapidamente. Combinando le produzioni centralizzate e decentralizzate, diventiamo meno dipendenti dalle importazioni di elettricità, ciò che contribuisce a garantire il nostro approvvigionamento a lungo termine.
Un no alla legge sul CO2 andrebbe contro il nostro obiettivo zero emissioni nette
L’esempio di Agile Wind Power SA mostra come le imprese svizzere assumano le loro responsabilità per raggiungere l’obiettivo di emissioni nette pari a zero entro il 2050. Tuttavia, per raggiungere il proprio obiettivo climatico, l’economia deve anche attuare la legge sul CO2. Per questo approva chiaramente la legge sul CO2.