LippSilvan

Sil­van Lipp di­ven­ta nuovo Re­spon­sa­bi­le della co­mu­ni­ca­zio­ne di eco­no­mie­suis­se

Il nuovo Re­spon­sa­bi­le della co­mu­ni­ca­zio­ne di eco­no­mie­suis­se sarà Sil­van Lipp. As­su­me­rà l'in­ca­ri­co di mem­bro della Di­re­zio­ne al­l'i­ni­zio di mag­gio. Sil­van Lipp è at­tual­men­te re­spon­sa­bi­le della co­mu­ni­ca­zio­ne e pu­blic af­fairs non­ché mem­bro della Di­re­zio­ne del­l'As­so­cia­zio­ne Sviz­ze­ra dei Ban­chie­ri.

 

Sil­van Lipp vanta una lunga espe­rien­za di con­du­zio­ne nei set­to­ri della co­mu­ni­ca­zio­ne e dei pu­blic af­fairs ed è un pro­fon­do co­no­sci­to­re della po­li­ti­ca eco­no­mi­ca sviz­ze­ra. In qua­li­tà di mem­bro della Di­re­zio­ne è re­spon­sa­bi­le dal 2017 di tutte le at­ti­vi­tà di co­mu­ni­ca­zio­ne e pu­blic af­fairs del­l'As­so­cia­zio­ne Sviz­ze­ra dei Ban­chie­ri (ASB). In pre­ce­den­za, ha ri­co­per­to po­si­zio­ni di re­spon­sa­bi­li­tà negli af­fa­ri pub­bli­ci di UBS, da ul­ti­mo come Re­spon­sa­bi­le sup­plen­te dei Go­vern­men­tal Af­fairs Swi­tzer­land. Lipp ha la­vo­ra­to in pre­ce­den­za pres­so eco­no­mie­suis­se, dove ha ge­sti­to, tra l'al­tro, di­ver­si pro­get­ti di cam­pa­gna nel set­to­re della co­mu­ni­ca­zio­ne. Al­l'i­ni­zio di mag­gio as­su­me­rà il nuovo in­ca­ri­co di Re­spon­sa­bi­le della co­mu­ni­ca­zio­ne di eco­no­mie­suis­se.

Sil­van Lipp ha stu­dia­to sto­ria, eco­no­mia e let­te­ra­tu­ra te­de­sca al­l'U­ni­ver­si­tà di Fri­bur­go e ha con­se­gui­to il dot­to­ra­to con una tesi sulla sto­ria della po­li­ti­ca eco­no­mi­ca sviz­ze­ra.

«Sono molto con­ten­ta che con Sil­van Lipp siamo riu­sci­ti a con­qui­sta­re un esper­to di pro­va­ta espe­rien­za che svi­lup­pe­rà stra­te­gi­ca­men­te la co­mu­ni­ca­zio­ne in­te­gra­ta di eco­no­mie­suis­se nella sfera po­li­ti­ca, me­dia­ti­ca e pub­bli­ca», af­fer­ma Mo­ni­ka Rühl, Pre­si­den­tes­sa della Di­re­zio­ne ge­ne­ra­le di eco­no­mie­suis­se.

Sil­van Lipp suc­ce­de a Mi­chael Wie­sner che, come an­nun­cia­to, ha de­ci­so di in­tra­pren­de­re un nuovo per­cor­so pro­fes­sio­na­le.