Risposta a una consultazione

Mo­di­fi­ca della legge sulla du­ra­ta del la­vo­ro

​eco­no­mie­suis­se ri­co­no­sce le con­di­zio­ni par­ti­co­la­ri del traf­fi­co fer­ro­via­rio e am­met­te che que­sta at­ti­vi­tà ne­ces­si­ta di una re­go­la­men­ta­zio­ne spe­cia­le. Tut­ta­via, la legge sulla du­ra­ta del la­vo­ro (LDL) in vi­go­re è su­pe­ra­ta e ri­chie­de un adat­ta­men­to alle real­tà so­cia­li ed eco­no­mi­che at­tua­li. Se­con­do l’or­ga­niz­za­zio­ne, la LDL de­v’es­se­re resa più fles­si­bi­le, in par­ti­co­la­re se si con­si­de­ra il de­bo­le po­ten­zia­le di crea­zio­ne di va­lo­re del traf­fi­co fer­ro­via­rio di merci.