Sandra Spieser nominata nuova delegata di economiesuisse a Berna
La nuova delegata di economiesuisse a Berna e responsabile degli Affari federali si chiama Sandra Spieser. In precedenza supplente responsabile del settore Finanze e fiscalità presso economiesuisse, succede a Susanne Brunner.
Dal 1. Aprile gli Affari federali di economiesuisse saranno gestiti da Sandra Spieser, nuova delegata di economiesuisse a Berna.
Dal 2008 Sandra Spieser ha ricoperto diverse funzioni presso economiesuisse. È stata infatti collaboratrice scientifica nei settori Affari federali, Economia estera e Comunicazione e campagne prima di essere promossa a responsabile di progetto nel settore Concorrenza e regolamentazione. Dal 1. Aprile 2014 è supplente responsabile del settore Finanze e fiscalità. Sandra Spieser si è laureata in diritto presso l’Università di Zurigo e ha conseguito un Diploma in mediazione presso l’Università di San Gallo e la Camera di Commercio del Vorarlberg.
«Sono felice di poter contare su Sandra Spieser per l’impegnativo incarico a Berna, una collega con una lunga esperienza nella nostra associazione e un’eccellente rete di contatti tra i nostri membri, l’Amministrazione federale e il Parlamento», ha dichiarato Monika Rühl, Presidente della Direzione generale.
Sandra Spieser succede a Susanne Brunner, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale al di fuori di economiesuisse.