Leute sprachen

Discutiamone ora: le relazioni tra Svizzera ed UE vanno ancora bene?

Quasi nessuna questione politica cattura così tanto l’attenzione dell’economia, della politica e della società, come la discussione sulle future relazioni tra la Svizzera e l’Unione europea. Una prima presa di posizione da parte di economiesuisse è già avvenuta. Ma cosa ne pensa la popolazione? Quali sono le necessità e gli interessi dei cittadini svizzeri? Quali sono le opportunità e quali sono i problemi? Discutiamone insieme e cerchiamo di rispondere a queste e ad altre importanti questioni. Tra i presenti ci saranno il Segretario di Stato Roberto Balzaretti, il Presidente di economiesuisse Heinz Karrer, la Consigliera nazionale Regine Sauter e la Co-presidentessa di Operation Libero Laura Zimmermann.

economiesuisse e la Camera di commercio di Zurigo invitano la popolazione ad un dialogo sulle future relazioni tra la Svizzera e l’Unione Europea. 

Mercoledì 3 aprile 2019 dalle 18.00 alle 20.00.
Un aperitivo vi sarà offerto al ristorante Imagine presso la stazione centrale di Zurigo. 

Saluto: Heinz Karrer, Presidente di economiesuisse

Interventi

  • Roberto Balzaretti, Segretario di Stato/ Direttore della Direzione degli affari europei e coordinatore di tutti i negoziati con l’Unione europea.
  • Regine Sauter, Consigliera nazionale del Canton Zurigo e Direttrice della Camera di commercio di Zurigo
  • Laura Zimmermann, Co-presidentessa di Opération Libero.


Discutiamone insieme: in un’atmosfera rilassata ed in modo semplice (workshop secondo il modello «world café»). Non è necessaria alcuna preparazione ma l’iscrizione è gradita: https://bit.ly/ecoworldcafe. Al seguente link trovate ulteriori dettagli sulla manifestazione (inclusa la descrizione del metodo). 


Vi aspettiamo!