Norina Frey

eco­no­mie­suis­se sarà mag­gior­men­te rap­pre­sen­ta­ta nella Berna fe­de­ra­le

Le at­ti­vi­tà di lob­by­ing e quel­le di cam­pa­gna vanno sem­pre di più di pari passo: per con­so­li­da­re le at­ti­vi­tà te­ma­ti­che del­l'as­so­cia­zio­ne e per avere an­co­ra mag­gio­re in­fluen­za nei dos­sier stra­te­gi­ci della Berna fe­de­ra­le, eco­no­mie­suis­se raf­for­za la sua Di­re­zio­ne con la spe­cia­li­sta in pu­blic af­fairs No­ri­na Frey.

No­ri­na Frey as­su­me­rà la nuova po­si­zio­ne di Re­spon­sa­bi­le in pu­blic af­fairs in au­tun­no. In qua­li­tà di part­ner di lunga data pres­so fur­re­rhu­gi, No­ri­na Frey vanta una vasta espe­rien­za nella co­mu­ni­ca­zio­ne e nelle at­ti­vi­tà di lob­by­ing per azien­de e or­ga­niz­za­zio­ni, così come nelle cam­pa­gne elet­to­ra­li e di voto. In que­sta fun­zio­ne, No­ri­na Frey la­vo­re­rà su più temi e sarà re­spon­sa­bi­le del coor­di­na­men­to delle que­stio­ni po­li­ti­che di ca­rat­te­re stra­te­gi­co. Inol­tre, gui­de­rà l'uf­fi­cio di Berna di eco­no­mie­suis­se. «Siamo fe­li­ci che No­ri­na Frey, quale pro­fon­da co­no­sci­tri­ce ed esper­ta del si­ste­ma po­li­ti­co ber­ne­se con uno spic­ca­to senso della stra­te­gia po­li­ti­ca, raf­for­zi e svi­lup­pi ul­te­rior­men­te le no­stre at­ti­vi­tà nella Berna fe­de­ra­le», af­fer­ma Mo­ni­ka Rühl, Pre­si­den­tes­sa della Di­re­zio­ne ge­ne­ra­le di eco­no­mie­suis­se.

No­ri­na Frey ha stu­dia­to scien­ze po­li­ti­che al­l'U­ni­ver­si­tà di Gi­ne­vra e al­l'U­ni­ver­si­tà di Aber­deen. Dopo aver ri­co­per­to di­ver­se po­si­zio­ni a li­vel­lo fe­de­ra­le e can­to­na­le, No­ri­na Frey è en­tra­ta nel­l'a­gen­zia fur­re­rhu­gi nel 2008, dove ha, tra le altre cose, fon­da­to e svi­lup­pa­to l'uf­fi­cio di Bru­xel­les e in­fi­ne ha as­sun­to il ruolo di part­ner.