economiesuisse sarà maggiormente rappresentata nella Berna federale
Le attività di lobbying e quelle di campagna vanno sempre di più di pari passo: per consolidare le attività tematiche dell'associazione e per avere ancora maggiore influenza nei dossier strategici della Berna federale, economiesuisse rafforza la sua Direzione con la specialista in public affairs Norina Frey.
Norina Frey assumerà la nuova posizione di Responsabile in public affairs in autunno. In qualità di partner di lunga data presso furrerhugi, Norina Frey vanta una vasta esperienza nella comunicazione e nelle attività di lobbying per aziende e organizzazioni, così come nelle campagne elettorali e di voto. In questa funzione, Norina Frey lavorerà su più temi e sarà responsabile del coordinamento delle questioni politiche di carattere strategico. Inoltre, guiderà l'ufficio di Berna di economiesuisse. «Siamo felici che Norina Frey, quale profonda conoscitrice ed esperta del sistema politico bernese con uno spiccato senso della strategia politica, rafforzi e sviluppi ulteriormente le nostre attività nella Berna federale», afferma Monika Rühl, Presidentessa della Direzione generale di economiesuisse.
Norina Frey ha studiato scienze politiche all'Università di Ginevra e all'Università di Aberdeen. Dopo aver ricoperto diverse posizioni a livello federale e cantonale, Norina Frey è entrata nell'agenzia furrerhugi nel 2008, dove ha, tra le altre cose, fondato e sviluppato l'ufficio di Bruxelles e infine ha assunto il ruolo di partner.