Hanna Cash

Hanna Cash vince una seconda volta l’oro a Cannes

Sia il pubblico che il mondo del cinema hanno accolto con favore la serie di film esplicativi «Hanna Cash»: dopo la prima stagione, anche la seconda ha vinto un premio a Cannes.

La lista dei premi conferiti alla serie di film «Hanna Cash» si è recentemente allungata. L'influencer riscuote un grande successo, e non solo presso il pubblico svizzero. I suoi film stanno facendo colpo anche a Cannes, dove hanno ottenuto ancora una volta il Delfino D'oro ai Corporate media & TV Awards, nella categoria dei film d'informazione e dei video esplicativi.

Hanna Cash spiega con parole chiare

Hanna Cash è divertente, affascinante e sa di cosa parla. Spiega concetti economici di base in modo semplice. Descrive i meccanismi dell’economia in modo comprensibile e talvolta non convenzionale, utilizzando l'esempio di un kebab o di una macchina appositamente progettata per l'occasione. Trasmettere la conoscenza di argomenti economici in modo attrattivo è un successo. Con ben 10 episodi a suo nome, la simpatica influencer ha già attirato più di un milione di spettatori su Youtube, TikTok e Instagram.

Un’eccellente collaborazione

La serie Hanna Cash è prodotta da economiesuisse, in collaborazione con Young Enterprise Switzerland (YES), l'Institut für Wirtschaftspädagogik (IWP) dell'Università di San Gallo e Filmgerberei GmbH, un'agenzia di produzione audiovisiva di Zurigo. Il team che ha ideato il progetto è molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto dalle sue clip. Il premio vinto a Cannes è già il quarto premio cinematografico per la serie di film esplicativi di Hanna Cash. Inoltre, economiesuisse e i suoi partner desiderano congratularsi con Filmgerberei GmbH per aver ricevuto il Delfino Blu come migliore Società di produzione dell'anno.

 

Guardare il video premiato