hanna cash

Hanna Cash: con slan­cio verso la terza sta­gio­ne

L'e­co­no­mia ri­guar­da tutti noi, anche gli stu­den­ti. Per av­vi­ci­na­re il più pos­si­bi­le l'e­co­no­mia alla vita quo­ti­dia­na dei gio­va­ni, eco­no­mie­suis­se, Young En­ter­pri­se (YES) e l'In­sti­tu­te for Bu­si­ness Edu­ca­tion hanno lan­cia­to nel 2021 il pro­get­to "Hanna Cash": in un va­rie­ga­to stile da you­tu­ber e con una buona dose di umo­ri­smo e fa­sci­no, l'in­fluen­cer spie­ga ar­go­men­ti eco­no­mi­ci com­ples­si in modo tec­ni­ca­men­te cor­ret­to e po­li­ti­ca­men­te neu­tra­le.

Nuova sta­gio­ne – nuovi ar­go­men­ti

Dopo la prima sta­gio­ne de­di­ca­ta ai temi del ciclo eco­no­mi­co, dello Stato, delle ban­che e della do­man­da e del­l'of­fer­ta, e la se­con­da sta­gio­ne in­cen­tra­ta sui temi delle im­por­ta­zio­ni e delle espor­ta­zio­ni, della con­giun­tu­ra e della so­ste­ni­bi­li­tà, la serie pro­se­gue ora con altri ar­go­men­ti in­te­res­san­ti. Nella terza sta­gio­ne, Hanna Cash af­fron­ta i temi della crea­zio­ne di va­lo­re, del­l'in­fla­zio­ne e delle ca­te­ne di for­ni­tu­ra in­ter­na­zio­na­li. Il primo epi­so­dio della terza sta­gio­ne usci­rà il 5 set­tem­bre 2023, men­tre gli altri due epi­so­di sa­ran­no pub­bli­ca­ti nel corso del mese di set­tem­bre.

Hanna Cash scri­ve una sto­ria di suc­ces­so

Hanna Cash è una sto­ria di suc­ces­so. Nel 2021, l'in­fluen­cer di fan­ta­sia è en­tra­ta per la prima volta nelle aule sco­la­sti­che e nei cel­lu­la­ri degli stu­den­ti, dando vita al­l'e­co­no­mia. I video espli­ca­ti­vi della prima e della se­con­da sta­gio­ne hanno rag­giun­to oltre un mi­lio­ne di spet­ta­to­ri su su You­tu­be, In­sta­gram e Tik­Tok. Ma non è stato solo il gran­de pub­bli­co ad ap­prez­za­re Hanna Cash. La serie di video espli­ca­ti­vi pro­dot­ti dal­l'a­gen­zia ci­ne­ma­to­gra­fi­ca zu­ri­ghe­se Fil­m­ger­be­rei GmbH è stata fi­no­ra pre­mia­ta con un to­ta­le di quat­tro premi ci­ne­ma­to­gra­fi­ci na­zio­na­li e in­ter­na­zio­na­li.

Il pro­get­to mira a pro­muo­ve­re una mi­glio­re com­pren­sio­ne dei temi eco­no­mi­ci tra gli ado­le­scen­ti e i gio­va­ni adul­ti. Con un con­cet­to di­dat­ti­co orien­ta­to al pro­gram­ma di studi, mezzi sti­li­sti­ci mo­der­ni e con­te­nu­ti po­li­ti­ca­men­te neu­tri orien­ta­ti alla real­tà di vita at­tua­le, il for­ma­to si ri­vol­ge agli stu­den­ti e ai loro in­se­gnan­ti.

Sul ca­na­le you­tu­be di Hanna Cash sono di­spo­ni­bi­li tutti gli epi­so­di come stru­men­to di­dat­ti­co sup­ple­men­ta­re, men­tre Hanna è anche pre­sen­te su In­sta­gram (@han­na_­cash_ex­plains) e da poco su Tik­tok (@han­na­ca­shex­plains).