hanna cash

Hanna Cash: con slancio verso la terza stagione

L'economia riguarda tutti noi, anche gli studenti. Per avvicinare il più possibile l'economia alla vita quotidiana dei giovani, economiesuisse, Young Enterprise (YES) e l'Institute for Business Education hanno lanciato nel 2021 il progetto "Hanna Cash": in un variegato stile da youtuber e con una buona dose di umorismo e fascino, l'influencer spiega argomenti economici complessi in modo tecnicamente corretto e politicamente neutrale.

Nuova stagione – nuovi argomenti

Dopo la prima stagione dedicata ai temi del ciclo economico, dello Stato, delle banche e della domanda e dell'offerta, e la seconda stagione incentrata sui temi delle importazioni e delle esportazioni, della congiuntura e della sostenibilità, la serie prosegue ora con altri argomenti interessanti. Nella terza stagione, Hanna Cash affronta i temi della creazione di valore, dell'inflazione e delle catene di fornitura internazionali. Il primo episodio della terza stagione uscirà il 5 settembre 2023, mentre gli altri due episodi saranno pubblicati nel corso del mese di settembre.

Hanna Cash scrive una storia di successo

Hanna Cash è una storia di successo. Nel 2021, l'influencer di fantasia è entrata per la prima volta nelle aule scolastiche e nei cellulari degli studenti, dando vita all'economia. I video esplicativi della prima e della seconda stagione hanno raggiunto oltre un milione di spettatori su su Youtube, Instagram e TikTok. Ma non è stato solo il grande pubblico ad apprezzare Hanna Cash. La serie di video esplicativi prodotti dall'agenzia cinematografica zurighese Filmgerberei GmbH è stata finora premiata con un totale di quattro premi cinematografici nazionali e internazionali.

Il progetto mira a promuovere una migliore comprensione dei temi economici tra gli adolescenti e i giovani adulti. Con un concetto didattico orientato al programma di studi, mezzi stilistici moderni e contenuti politicamente neutri orientati alla realtà di vita attuale, il formato si rivolge agli studenti e ai loro insegnanti.

Sul canale youtube di Hanna Cash sono disponibili tutti gli episodi come strumento didattico supplementare, mentre Hanna è anche presente su Instagram (@hanna_cash_explains) e da poco su Tiktok (@hannacashexplains).