Hanna Cash

Hanna Cash vince una se­con­da volta l’oro a Can­nes

Sia il pub­bli­co che il mondo del ci­ne­ma hanno ac­col­to con fa­vo­re la serie di film espli­ca­ti­vi «Hanna Cash»: dopo la prima sta­gio­ne, anche la se­con­da ha vinto un pre­mio a Can­nes.

La lista dei premi con­fe­ri­ti alla serie di film «Hanna Cash» si è re­cen­te­men­te al­lun­ga­ta. L'in­fluen­cer ri­scuo­te un gran­de suc­ces­so, e non solo pres­so il pub­bli­co sviz­ze­ro. I suoi film stan­no fa­cen­do colpo anche a Can­nes, dove hanno ot­te­nu­to an­co­ra una volta il Del­fi­no D'oro ai Cor­po­ra­te media & TV Awards, nella ca­te­go­ria dei film d'in­for­ma­zio­ne e dei video espli­ca­ti­vi.

Hanna Cash spie­ga con pa­ro­le chia­re

Hanna Cash è di­ver­ten­te, af­fa­sci­nan­te e sa di cosa parla. Spie­ga con­cet­ti eco­no­mi­ci di base in modo sem­pli­ce. De­scri­ve i mec­ca­ni­smi del­l’e­co­no­mia in modo com­pren­si­bi­le e tal­vol­ta non con­ven­zio­na­le, uti­liz­zan­do l'e­sem­pio di un kebab o di una mac­chi­na ap­po­si­ta­men­te pro­get­ta­ta per l'oc­ca­sio­ne. Tra­smet­te­re la co­no­scen­za di ar­go­men­ti eco­no­mi­ci in modo at­trat­ti­vo è un suc­ces­so. Con ben 10 epi­so­di a suo nome, la sim­pa­ti­ca in­fluen­cer ha già at­ti­ra­to più di un mi­lio­ne di spet­ta­to­ri su You­tu­be, Tik­Tok e In­sta­gram.

Un’ec­cel­len­te col­la­bo­ra­zio­ne

La serie Hanna Cash è pro­dot­ta da eco­no­mie­suis­se, in col­la­bo­ra­zio­ne con Young En­ter­pri­se Swi­tzer­land (YES), l'In­sti­tut für Wir­ts­chaf­tspäda­go­gik (IWP) del­l'U­ni­ver­si­tà di San Gallo e Fil­m­ger­be­rei GmbH, un'a­gen­zia di pro­du­zio­ne au­dio­vi­si­va di Zu­ri­go. Il team che ha idea­to il pro­get­to è molto sod­di­sfat­to del ri­co­no­sci­men­to ot­te­nu­to dalle sue clip. Il pre­mio vinto a Can­nes è già il quar­to pre­mio ci­ne­ma­to­gra­fi­co per la serie di film espli­ca­ti­vi di Hanna Cash. Inol­tre, eco­no­mie­suis­se e i suoi part­ner de­si­de­ra­no con­gra­tu­lar­si con Fil­m­ger­be­rei GmbH per aver ri­ce­vu­to il Del­fi­no Blu come mi­glio­re So­cie­tà di pro­du­zio­ne del­l'an­no.

 

Guar­da­re il video pre­mia­to