Hanna Cash

Hanna Cash, la suc­cess-story con­ti­nua

Spie­ga­ti in modo sem­pli­ce e di­ver­ten­te, i temi eco­no­mi­ci com­ples­si hanno suc­ces­so pres­so il gran­de pub­bli­co. Dopo una prima sta­gio­ne plu­ri­pre­mia­ta, anche la se­con­da sta­gio­ne di Hanna Cash vince oro e ar­gen­to agli US In­ter­na­tio­nal Awards.

Hanna Cash, la friz­zan­te in­fluen­cer dei so­cial net­work che pre­sen­ta ar­go­men­ti eco­no­mi­ci com­ples­si in modo sem­pli­ce per i gio­va­ni, ha ot­te­nu­to un altro suc­ces­so. Dopo una prima sta­gio­ne che ha vinto il «Can­nes cor­po­ra­te media & TV awards» e l’«Edi», il pre­mio uf­fi­cia­le del­l'as­so­cia­zio­ne Swis­sfilm per i film com­mis­sio­na­ti in Sviz­ze­ra, la serie di clip espli­ca­ti­ve ha ora vinto due premi agli US In­ter­na­tio­nal Awards: l'oro nella ca­te­go­ria «On­li­ne & so­cial media» e l'ar­gen­to nella ca­te­go­ria «Cor­po­ra­te vi­deos». Con oltre 50 anni di espe­rien­za nel set­to­re dei film e dei do­cu­men­ta­ri azien­da­li, gli US In­ter­na­tio­nal Awards pre­mia­no in­nu­me­re­vo­li pro­du­zio­ni ci­ne­ma­to­gra­fi­che e video. Que­st'an­no la Sviz­ze­ra ha vinto un to­ta­le di di­ciot­to premi.

IL SUC­CES­SO STI­MO­LA

Il suc­ces­so e la con­fer­ma che le co­no­scen­ze eco­no­mi­che pos­so­no es­se­re tra­smes­se anche con esem­pi quo­ti­dia­ni e in modo di­ver­ten­te sono sti­mo­lan­ti. La terza sta­gio­ne, che pre­sen­te­rà tre nuovi epi­so­di del­l'in­fluen­cer im­ma­gi­na­ria, è già in pro­du­zio­ne. I temi sono una con­ti­nua­zio­ne delle prime due sta­gio­ni e sa­ran­no tra­smes­si su You­tu­be, In­sta­gram e Tik­Tok dal­l'i­ni­zio di set­tem­bre 2023. Hanna af­fron­te­rà l'in­fla­zio­ne, le ca­te­ne di ap­prov­vi­gio­na­men­to e il pro­dot­to in­ter­no lordo, tutti ar­go­men­ti che pos­so­no sem­bra­re molto “fat­tua­li”. Ma an­co­ra una volta li trat­te­rà in modo di­ver­ten­te e so­stan­zial­men­te cor­ret­to.

L’E­CO­NO­MIA SPIE­GA­TA IN MODO SEM­PLI­CE E CREA­TI­VO

Hanna Cash è un pro­dot­to di eco­no­mie­suis­se in col­la­bo­ra­zio­ne con Young En­ter­pri­se Swi­tzer­land (YES), l'In­sti­tut für Wir­ts­chaf­tspäda­go­gik (IWP) del­l'U­ni­ver­si­tà di San Gallo e Fil­m­ger­be­rei GmbH, un'a­gen­zia di pro­du­zio­ne au­dio­vi­si­va con sede a Zu­ri­go. L'o­biet­ti­vo è quel­lo di mi­glio­ra­re le com­pe­ten­ze eco­no­mi­che dei gio­va­ni - in modo non con­ven­zio­na­le, tec­ni­ca­men­te cor­ret­to, po­li­ti­ca­men­te neu­tra­le, sim­pa­ti­co e con humor. In altri ter­mi­ni: l'e­co­no­mia spie­ga­ta in modo sem­pli­ce e crea­ti­vo.