Hanna Cash

Hanna Cash, la success-story continua

Spiegati in modo semplice e divertente, i temi economici complessi hanno successo presso il grande pubblico. Dopo una prima stagione pluripremiata, anche la seconda stagione di Hanna Cash vince oro e argento agli US International Awards.

Hanna Cash, la frizzante influencer dei social network che presenta argomenti economici complessi in modo semplice per i giovani, ha ottenuto un altro successo. Dopo una prima stagione che ha vinto il «Cannes corporate media & TV awards» e l’«Edi», il premio ufficiale dell'associazione Swissfilm per i film commissionati in Svizzera, la serie di clip esplicative ha ora vinto due premi agli US International Awards: l'oro nella categoria «Online & social media» e l'argento nella categoria «Corporate videos». Con oltre 50 anni di esperienza nel settore dei film e dei documentari aziendali, gli US International Awards premiano innumerevoli produzioni cinematografiche e video. Quest'anno la Svizzera ha vinto un totale di diciotto premi.

IL SUCCESSO STIMOLA

Il successo e la conferma che le conoscenze economiche possono essere trasmesse anche con esempi quotidiani e in modo divertente sono stimolanti. La terza stagione, che presenterà tre nuovi episodi dell'influencer immaginaria, è già in produzione. I temi sono una continuazione delle prime due stagioni e saranno trasmessi su Youtube, Instagram e TikTok dall'inizio di settembre 2023. Hanna affronterà l'inflazione, le catene di approvvigionamento e il prodotto interno lordo, tutti argomenti che possono sembrare molto “fattuali”. Ma ancora una volta li tratterà in modo divertente e sostanzialmente corretto.

L’ECONOMIA SPIEGATA IN MODO SEMPLICE E CREATIVO

Hanna Cash è un prodotto di economiesuisse in collaborazione con Young Enterprise Switzerland (YES), l'Institut für Wirtschaftspädagogik (IWP) dell'Università di San Gallo e Filmgerberei GmbH, un'agenzia di produzione audiovisiva con sede a Zurigo. L'obiettivo è quello di migliorare le competenze economiche dei giovani - in modo non convenzionale, tecnicamente corretto, politicamente neutrale, simpatico e con humor. In altri termini: l'economia spiegata in modo semplice e creativo.