«Yes» e «Gioventù ed economia» si uniscono per diventare yes.
Le associazioni «Yes» e «Gioventù ed economia» hanno detto yes alla fusione – e utilizzeranno questo nuovo nome. Le due associazioni si impegnano affinché gli studenti svizzeri comprendano meglio le questioni economiche. I loro programmi beneficiano di un alto livello di accettazione nelle scuole svizzere. La loro fusione permette di meglio coordinare i rispettivi programmi, di evitare dei doppioni e di creare più valore per le scuole. economiesuisse sostiene attivamente questi sforzi.
In questi ultimi anni, l’associazione «Gioventù ed economia» si è impegnata per permettere agli studenti di acquisire una visione diversificata del mondo, di sviluppare il loro potenziale e di trovare un ruolo appropriato nel mondo del lavoro. Il suo programma «La Gioventù dibatte» invita i giovani a studiare un tema politico sotto diversi punti di vista e a discuterne. Per poterlo fare, essi si confrontano con gli argomenti pro e contro. Ciò promuove il pensiero critico e il piacere di argomentare sulla base di fatti.
L’associazione «Yes» si è concentrata su programmi di formazione aziendale per insegnare in modo pratico il pensiero economico agli studenti di tutta la Svizzera. Alcuni giovani si lanciano e creano la loro impresa. Alla fine, quando il loro progetto è terminato – e speriamo riuscito – hanno acquisito esperienza. Questo promuove lo spirito imprenditoriale.
Due associazioni con obiettivi analoghi. È rallegrante che le due organizzazioni abbiano deciso di unire le loro attività. «yes.» riunisce le forze delle due associazioni. La nuova entità potrà sfruttare le sinergie e l’esperienza delle due associazioni affinché la sensibilizzazione nei confronti dei temi economici diventi ancora più professionale e risponda meglio ai bisogni degli studenti svizzeri.
Congratulazioni!