Erich Herzog nominato nuovo responsabile del settore Concorrenza e Regolamentazione
economiesuisse ha nominato Erich Herzog (nato nel 1975) nuovo responsabile del settore Concorrenza e Regolamentazione e membro della direzione con effetto dal 1° gennaio 2019. Succederà a Thomas Pletscher, che a metà 2019 raggiungerà l’età ordinaria di pensionamento.
Da quando è entrato a far parte di economiesuisse nel dicembre 2013 in qualità di supplente responsabile del settore Concorrenza e Regolamentazione, Erich Herzog ha portato avanti il lavoro analitico e politico con grande competenza. Ha svolto un ruolo chiave nell'elaborazione dei dossier dell'associazione mantello dedicati all' economia digitale, alla regolamentazione con particolare attenzione alla governance, alla politica dei dati, al diritto societario, al diritto dei mercati finanziari, al diritto processuale e al diritto d'autore.
In precedenza, Erich Herzog ha lavorato per circa dieci anni come avvocato presso due importanti studi legali a Zurigo e Ginevra e in veste di Senior Legal Counsel presso Sunrise Communications SA. Oltre alle sue competenze in ambito giuridico, Herzog ha una chiara comprensione delle esigenze economiche delle imprese.
Erich Herzog è laureato in diritto (lic. iur.) presso l’Università di Zurigo, ha ottenuto un brevetto di avvocato del Canton Zurigo e ha conseguito un LL.M. presso l’Università di Londra, College of Queen Mary.