Martin Hirzel nuovo Vicepresidente di economiesuisse
Il Comitato dell'associazione mantello dell’economia ha nominato il successore del Presidente uscente di Swissmem Hans Hess nel suo gremio direttivo: Martin Hirzel, Presidente designato di Swissmem, subentrerà a partire dal 1° gennaio 2021 ad Hans Hess quale Vicepresidente di economiesuisse.
La presidenza a cinque membri della più importante associazione mantello dell'economia svizzera comprende tradizionalmente le principali associazioni di categoria, tra cui Swissmem. Alla fine dell'anno, ci sarà un cambiamento nel Comitato dell’associazione dell’industria metalmeccanica ed elettrica: Martin Hirzel succederà ad Hans Hess. A novembre, l'assemblea generale dei membri di economiesuisse ha eletto Hirzel, nell’ambito di un voto per corrispondenza, nel Comitato dell’associazione mantello, che lo ha ora nominato all'unanimità quale nuovo Vicepresidente. Completa il Comitato formato da cinque persone, composto dal Presidente Christoph Mäder e dagli altri tre Vicepresidenti Matthias Leuenberger, Bernard Rüeger e Herbert J. Scheidt.
Per oltre due decenni Martin Hirzel (50 anni) ha svolto diverse funzioni nell'industria svizzera. La sua carriera professionale lo ha portato a San Paolo e a Shanghai per diversi anni. Oggi vive con la sua famiglia a Zumikon. Hirzel è membro del Consiglio di amministrazione della Bucher Industries AG e del Comitato consultivo economico regionale della Banca nazionale svizzera. Presiede anche il Comitato consultivo della ZHAW School of Management & Law.