Risposta a una consultazione

Re­vi­sio­ne della legge sul­l’i­stru­zio­ne degli Sviz­ze­ri al­l’e­ste­ro: presa di po­si­zio­ne di eco­no­mie­suis­se

​eco­no­mie­suis­se sa­lu­ta il pro­get­to e la pre­vi­sta re­vi­sio­ne della legge sul­l’i­stru­zio­ne degli Sviz­ze­ri al­l’e­ste­ro. L’or­ga­niz­za­zio­ne ri­co­no­sce l’im­por­tan­za delle scuo­le sviz­ze­re al­l’e­ste­ro. Que­sti isti­tu­ti svol­go­no un ruolo im­por­tan­te non solo per gli Sviz­ze­ri do­mi­ci­lia­ti nei paesi in­te­res­sa­ti, ma anche quale stru­men­to di pro­mo­zio­ne per raf­for­za­re la pre­sen­za e la fama della Sviz­ze­ra al­l’e­ste­ro. Pro­por­re una for­ma­zio­ne con norme el­ve­ti­che, da una parte, con­tri­bui­sce alla mo­bi­li­tà in­ter­na­zio­na­le degli Sviz­ze­ri e, dal­l’al­tra, crea uno stru­men­to di po­li­ti­ca este­ra ef­fi­ca­ce per mi­glio­ra­re l’im­ma­gi­ne della Sviz­ze­ra. Il fatto di sta­bi­li­re un le­ga­me tra gli in­te­res­si di po­li­ti­ca este­ra e le scuo­le sviz­ze­re al­l’e­ste­ro è nel­l’in­te­res­se del­l’e­co­no­mia este­ra della Sviz­ze­ra.