ASCO Award 2014 d’oro attribuito al Gruppo Oetiker e a Abegglen

Con il patrocinio di economiesuisse, l’associazione professionale dei consulenti aziendali  ASCO ha distribuito per la nona volta l’”ASCO Award”, un premio che ricompensa le trasformazioni di imprese meglio riuscite.
​L’ASCO Award d’oro della «Best Business Transformation» è stato attribuito ad un progetto comune del Gruppo Oetiker e della società di consulenza Abegglen per una strategia di crescita e il nuovo orientamento del Gruppo. L’obiettivo ambizioso di aumentare la cifra d’affari di 100 milioni è stato raggiunto. L’impresa ha inoltre migliorato la propria redditività ed aumentato il proprio EBIT del 4%. «Senza una strategia e una conseguente attività manageriale non saremmo riusciti a mettere in atto i progetti di cambiamento e di crescita», ha sottolineato Thomas Meier-Bickel, CEO del Gruppo Oetiker.

Perlen Converting e i consulenti di Helbling Business Advisors hanno ricevuto la distinzione d’argento per l’elaborazione di una nuova strategia di miglioramento durevole dei risultati. Quest’ultima si è tradotta in un aumento della cifra d’affari del 21,3% a partire dal 2011 e un EBIT di 7,1 milioni di franchi l’anno scorso.

L’ASCO Award bronzo è stato attribuito a due imprese: Müller Martini con i consulenti di Abegglen per una strategia proattiva tendente a mantenere il sito in Svizzera nonché SITA con i consulenti d’Infosys Lodestone per un programma di trasformazione dei sistemi finanziari strategici.

La giuria di ASCO ha inoltre attribuito un premio speciale ad un progetto per il mantenimento della produzione continua in Svizzera. L’impresa Eichenberger Gewinde, con l’aiuto della società di consulenza Wertfabrik, ha eseguito una trasformazione per instaurare una produzione ottimizzata creando così le basi che permettono di mantenere la produzione di tutti i prodotti in Svizzera.

economiesuisse si rallegra con tutti i vincitori! 

 

Link comunicato stampa (in tedesco)

Dicitura foto: I vincitori, fieri e sorridenti – Michael Erzinger, Abegglen Management Consultants, Thomas Meier-Bickel, Groupe Oetiker, Rudolf Minsch, economiesuisse