ASCO Award 2015 attribuito alle società Kistler Instrumente e Wertfabrik

​Per la decima volta, l’associazione professionale dei consulenti aziendali ASCO ha attribuito l’ASCO Award, che ricompensa le trasformazioni d’impresa meglio riuscite.

​Nella categoria «Best business transformation», il primo premio «Oro», è stato attribuito al progetto comune di Kistler Instrumente e della società di consulenza Wertfabrik per l’introduzione di una filosofia di «lean management». L’impresa ha così trovato un mezzo per garantire la propria competitività nonostante il livello elevato dei costi sulla piazza economica svizzera.

Il premio «Argento» è stato vinto da due imprese: la società Coltène sostenuta dai consulenti di SeestattExperts per l’elaborazione di una strategia di gestione sostenibile, e Swiss Life sostenuta dai consulenti di Ernst & Young per la digitalizzazione del suo settore di previdenza. Oltre ai buoni risultati finanziari, la società Coltène ha potuto gestire dei progetti a livello mondiale. La piattaforma myWorld della compagnia di assicurazione vita Swiss Life è già utilizzata da diverse migliaia di clienti.

La giuria di ASCO ha consegnato anche un premio speciale per un progetto relativo allo sviluppo di un nuovo settore. Con il sostegno della società Input Consulting, Mibelle Group Nutrition ha creato le condizioni necessarie per aumentare la propria crescita e le proprie entrate. Tutti i collaboratori hanno partecipato al progetto: essi hanno suggerito delle idee, fornito il loro parere e valutato delle proposte.
Comunicato stampa di ASCO

Foto: da sinistra a destra Paco Hauser (responsabile Jury Award); Claudio Valeri, Kistler Instrumente AG; Robert Ulrich, Wertfabrik AG; Christiane Leister, proprietaria del gruppo Leister e presidente del Consiglio d’Amministrazione di Leister SA (Laudatorin); Bettina Fritschi, direttrice di ASCO