nachdenkende Gesichtsausdrücke von einem Mann und einer Frau

Quiz sul­l’e­co­no­mia: fatti in­ve­ce di af­fer­ma­zio­ni

Molte per­so­ne hanno una per­ce­zio­ne di­stor­ta di ciò che fa l'e­co­no­mia sviz­ze­ra e di come si sta svi­lup­pan­do. Sa­reb­be im­por­tan­te ba­sar­si su in­for­ma­zio­ni af­fi­da­bi­li in­ve­ce che su pre­giu­di­zi. Con il quiz di eco­no­mie­suis­se sul­l’e­co­no­mia tutto que­sto è più fa­ci­le.


 

Slo­gan e ra­gio­na­men­ti a com­par­ti­men­ti sta­gni sono sem­pre più pre­sen­ti nel­l’o­pi­nio­ne pub­bli­ca. I di­bat­ti­ti in ma­te­ria di po­li­ti­ca eco­no­mi­ca non fanno ec­ce­zio­ne. Spes­so, in­fat­ti, man­ca­no le co­no­scen­ze di base e i fatti. Cosa fa l'e­co­no­mia e come si sta svi­lup­pan­do? Co­lo­ro che ri­spon­do­no con af­fer­ma­zio­ni vaghe in­ve­ce che con dati fon­da­ti con­tri­bui­sco­no a una per­ce­zio­ne di­stor­ta del­l'e­co­no­mia. eco­no­mie­suis­se vuole cam­bia­re rotta e pre­sen­ta­re fatti e cifre in ma­nie­ra sem­pli­ce

Non c'è quin­di bi­so­gno di ana­li­si di­spen­dio­se di rap­por­ti e pa­gi­na­te di studi. Per­ché le cifre più im­por­tan­ti del­l'e­co­no­mia sviz­ze­ra par­la­no da sole. Se vo­le­te met­te­re alla prova le vo­stre co­no­scen­ze e im­pa­ra­re qual­co­sa di nuovo sulla no­stra eco­no­mia, po­te­te farlo fa­cil­men­te con il no­stro quiz.