Sechs Köpfe

Mo­bi­li­ta­zio­ne a fa­vo­re della legge COVID-19

Una gran­de mag­gio­ran­za degli am­bien­ti po­li­ti­ci ed eco­no­mi­ci so­stie­ne la legge COVID-19, ri­te­nen­do­la de­ci­si­va per su­pe­ra­re la pan­de­mia. Nu­me­ro­si im­pren­di­to­ri, rap­pre­sen­tan­ti di as­so­cia­zio­ni e at­to­ri eco­no­mi­ci si mo­bi­li­ta­no on­li­ne per so­ste­ne­re la legge. Un SÌ il 28 no­vem­bre per­met­te­reb­be di pro­se­gui­re sulla via del ri­tor­no alla nor­ma­li­tà.

La legge COVID-19 pone le basi del cer­ti­fi­ca­to e per­met­te un ri­tor­no pro­gres­si­vo alla nor­ma­li­tà. Il suo ri­fiu­to abo­li­reb­be il cer­ti­fi­ca­to e met­te­reb­be in pe­ri­co­lo i so­ste­gni fi­nan­zia­ri con­ces­si alle per­so­ne e alle im­pre­se col­pi­te dalla pan­de­mia. Per gli am­bien­ti eco­no­mi­ci que­sto sa­reb­be ca­ta­stro­fi­co, poi­ché essi hanno bi­so­gno di cer­tez­za del di­rit­to – so­prat­tut­to in pe­rio­di di crisi. Per que­sto un’am­pia mag­gio­ran­za delle as­so­cia­zio­ni eco­no­mi­che e delle im­pre­se sviz­ze­re di­co­no chia­ra­men­te SÌ al pro­get­to.

LA LEGGE COVID-19 È DE­CI­SI­VA PER SU­PE­RA­RE LA PAN­DE­MIA TUTTI IN­SIE­ME

Al­l’av­vi­ci­nar­si della vo­ta­zio­ne, nu­me­ro­si rap­pre­sen­tan­ti degli am­bien­ti eco­no­mi­ci si mo­bi­li­ta­no on­li­ne per mo­stra­re per­ché la legge COVID-19 sia ne­ces­sa­ria per l’e­co­no­mia nel suo in­sie­me e per la so­cie­tà. Se­con­do Mat­thias Ha­lu­sa, CEO di BASF Suis­se SA: «La legge COVID-19 mette a di­spo­si­zio­ne gli stru­men­ti per agire in ma­nie­ra re­spon­sa­bi­le e so­li­da­le di fron­te alla pan­de­mia.» Se­con­do Eva Jai­sli, CEO di PB Swiss Tools AG, essa è es­sen­zia­le per non com­pro­met­te­re quan­to ac­qui­si­to: «Poi­ché la so­li­da­rie­tà è im­por­tan­te per tutti nella no­stra so­cie­tà, anche negli ul­ti­mi metri della pan­de­mia.» A lato di doz­zi­ne di altri am­ba­scia­to­ri degli am­bien­ti eco­no­mi­ci, essi si mo­bi­li­ta­no per il SÌ il 28 no­vem­bre.