Bild

I numerosi volti dell’economia – già più di 1000 ambasciatrici ed ambasciatori

Oltre 1’000 personalità si impegnano come ambasciatrici e ambasciatori dell'economia su questioni di politica economica. La nostra economia è estremamente diversificata e ha molti volti: siamo lieti che la nostra rete continui a crescere.

La rete di ambasciatrici e ambasciatori dell’economia conta ora più di 1’000 personalità. È stata quindi compiuta una tappa importante. La nostra economia è estremamente diversificata e ha molti volti a cui vogliamo dare risalto. Nell'ambito dell'iniziativa «Ambasciatrici e ambasciatori dell’economia», lanciata nel 2022, persone provenienti dal mondo dell'economia, della politica e della società sono attivamente coinvolte nei dibattiti pubblici e sui social media.

Incontri di ambasciatrici ed ambasciatori

Questo prezioso impegno è stato onorato in occasione di un incontro tra ambasciatrici e ambasciatori dell’economia di lingua tedesca, tenutosi il 28 agosto presso Swisscom a Zurigo. Gli ospiti e i membri della rete si sono conosciuti in occasione di un aperitivo e hanno discusso di come l'economia possa raggiungere un numero ancor maggiore di persone. Myriam Käser (Swisscom), Raphael Tobler (Swiss Startup Association), Siria Berli (equipe) e Jo Dietrich (ZEAM) hanno condiviso le loro esperienze. Inoltre, Sushil Aerthott e Nena Weibel di economiesuisse hanno fornito preziosi consigli su come condividere contenuti efficaci sui social media con il supporto dell'intelligenza artificiale. Un evento simile si terrà all'inizio di ottobre a Losanna per le ambasciatrici e gli ambasciatori dell'economia della Svizzera romanda.

Nuovo sito web – fate subito una testimonianza! 

L'evento della scorsa settimana è stato l'occasione per lanciare il nuovo sito web, che darà alla comunità ulteriore visibilità. In particolare, le ambasciatrici e gli ambasciatori dell'economia hanno ora la possibilità di creare una testimonianza utilizzando l’IA e di spiegare perché sono ambasciatori dell'economia. Le testimonianze, visibili sul sito web, possono essere scaricate e condivise da tutti gli ambasciatori che lo desiderano. 

I nostri più sentiti ringraziamenti a tutte le ambasciatrici e gli ambasciatori per il loro impegno: insieme, facciamo la differenza.

 

Accedere al nuovo sito L’economia, tutti noi