Finanza sostenibile: impatto e implicazioni per l’economia
SIX ed economiesuisse riuniscono rappresentanti di primo piano dell’economia e della finanza per discutere di finanza sostenibile e vi invitano a partecipare gratuitamente online il 12 maggio 2021. Potete registrarvi tramite il link in calce.
Numerose imprese svizzere si impegnano da numerosi anni a favore di soluzioni che favoriscono lo sviluppo sostenibile nelle sue tre dimensioni: sociale, ecologico e, beninteso, economico. Queste tre dimensioni sono essenziali per raggiungere l’obiettivo dello sviluppo sostenibile in Svizzera, anche se possono talvolta dare luogo a conflitti di obiettivi. economiesuisse è convinta che il progresso tecnologico debba essere ritenuto come un’importante opportunità nel dibattito sulla sostenibilità.
La tavola rotonda esaminerà la questione di come la tendenza verso una finanza più sostenibile possa influenzare l’economia a medio e lungo termine.Philipp Hildebrand, Vicepresidente di BlackRock ed ex Presidente della Direzione generale della Banca nazionale svizzera (BNS), terrà il discorso di apertura, che sarà seguito da una discussione con altri invitati di alto rango:
- Daniela Stoffel, Segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del Dipartimento federale delle finanze (DFF)
- Rebecca Self, Direttrice di Sustainable finance, South Pole
- Gerold Schatt, Head Group Sustainability, Emmi
- Dr. Alan Hippe, Chief financial & information officer, Roche
La manifestazione sarà moderata da Urs Gredig, giornalista presso SRF e presentatore della trasmissione d’informazione 10vor10. Sarà a disposizione per porre delle domande una funzione di chat.
Lingue: tedesco e inglese (traduzione simultanea)
Data
Mercoledì 12 maggio 2021, ore 18.00 – 19.45
Formato della manifestazione
Online. Annunciatevi al seguente link: