Tablet

Cam­bia­men­to im­por­tan­te su simap.​ch, la piat­ta­for­ma d’in­for­ma­zio­ne sui mer­ca­ti pub­bli­ci

A par­ti­re dal 3 marzo 2014, la piat­ta­for­ma elet­tro­ni­ca della Con­fe­de­ra­zio­ne, dei can­to­ni e dei co­mu­ni de­di­ca­ta ai mer­ca­ti pub­bli­ci fa un ul­te­rio­re passo verso una ge­stio­ne in­te­gra­ta degli ap­pal­ti pub­bli­ci. Que­sto svi­lup­po pre­sup­po­ne che le im­pre­se crei­no un nuovo pro­fi­lo of­fe­ren­te, con il loro nu­me­ro di iden­ti­fi­ca­zio­ne (IDI), entro un ter­mi­ne di due mesi.
​Lo svi­lup­po della piat­ta­for­ma de­di­ca­ta ai mer­ca­ti pub­bli­ci, simap.​ch, fa parte della stra­te­gia di eGo­vern­ment della Con­fe­de­ra­zio­ne. Con le nuove fun­zio­ni le im­pre­se po­tran­no, non solo in­for­mar­si sui con­cor­si pub­bli­ci, ma anche pre­sen­ta­re delle of­fer­te giu­ri­di­ca­men­te vin­co­lan­ti per via elet­tro­ni­ca. Que­sto svi­lup­po pre­sup­po­ne tut­ta­via altri cam­bia­men­ti. Le im­pre­se de­vo­no crea­re un nuovo pro­fi­lo of­fe­ren­te. Per que­sto, esse hanno bi­so­gno del nu­me­ro d’i­den­ti­fi­ca­zio­ne delle im­pre­se (IDI), anche per le loro suc­cur­sa­li. Una piat­ta­for­ma spe­cia­le è a di­spo­si­zio­ne per ve­ri­fi­ca­re l’IDI.

Ter­mi­ne di tran­si­zio­ne di due mesi
Le nuove fun­zio­ni sa­ran­no at­ti­ve a par­ti­re dal 3 marzo 2014. Le im­pre­se in­te­res­sa­te hanno due mesi di tempo per crea­re un nuovo pro­fi­lo. Esse po­tran­no con­ti­nua­re ad uti­liz­za­re il loro pro­fi­lo at­tua­le du­ran­te i mesi di marzo e apri­le 2014. Tut­ta­via, a par­ti­re dal mese di mag­gio, esse avran­no bi­so­gno del nuovo pro­fi­lo per poter par­te­ci­pa­re a nuovi pro­get­ti. L’ac­ces­so alle gare d’ap­pal­to già in corso ri­mar­rà ga­ran­ti­to anche dopo il mese di mag­gio 2014.
In­for­ma­zio­ni com­ple­men­ta­ri sono di­spo­ni­bi­li sul sito In­ter­net www.​simap.​ch.